MODULO

CARTA DA PARATI

Un modulo che si scompone e ricompone definisce sei grafiche coordinate da applicare negli spazi abitati. La collezione Moduli permette di modificare gli ambienti passando da una texture all’altra, definendo funzioni e passaggi di stato.

L’ambientazione è completata dalle lastre ceramiche di grande formato Tessile nelle versioni in bianco e nero – prodotte dalla nostra azienda – dalle lampade Luce Solida – prodotte da De Castelli – e dagli specchi da terra Sottosopra – prodotte da 0.0 Flat Floor – su disegno di Gumdesign… e l’asino non vola!

APPUNTI

CARTA DA PARATI

Nasce la collezione Appunti, liberamente ispirata al testo di Calvino; una riproduzione grafica di fili che costruiscono spazi e case per nuovi ambienti domestici ed uffici.

La collezione in carta da parati Appunti è ambientata con i rivestimenti ceramici Trama Nero prodotti da Styl’Editions, le collezioni Traccianti e Istanti Inclusi de La Casa di Pietra, la lampada Luce Solida prodotta da De Castelli, il tavolino Rotazione Sincrona e la consolle Tramato prodotti da 0.0 Flat Floor – su disegno di gumdesign.

ANIMALE, MINERALE, VEGETALE

CARTA DA PARATI

“Il trittico Animale, Vegetale, Minerale nasce come ironia sulla presunzione che hanno tutti i disegnatori ed illustratori di ridisegnare il mondo. Nel nostro piccolo universo fatto di segni vergati a mano ci sentiamo dei piccoli padroni del mondo. In un mondo di cui ci sfuggono i confini ed un senso pensiamo che, disegnandolo, forse riusciremo a controllarlo, ma è un’illusione di cui siamo i primi ad essere consapevoli”.
Massimo Giacon

Le collezioni in carta da parati Animale, Minerale, Vegetale sono ambientate con le collezioni Congiunzioni, Traccianti, Cesta e Corba de La Casa di Pietra, le lampade Luce Solida prodotte da De Castelli, i tavoli Filo prodotti da 0.0 Flat Floor – su disegno di gumdesign.

ISTINTI

CARTA DA PARATI

La collezione Istinti nasce da una suggestione legata al mondo del regno animale, si assiste ad un dispiegamento di colori incredibile necessario per comunicare, allontanare un predatore o avvicinare un simile, sono segnali precisi. Un’interpretazione illustrata con la precisione del progetto grafico, segni studiati nel dettaglio con la sovrapposizione di layer a colori e bianco e nero descrivono con efficacia la storia del mondo animale.

La collezione in carta da parati Istinti è ambientata con i rivestimenti ceramici Dieciperdieci Bianco Nero prodotti da Styl’Editions, la collezione di lampade Stonato prodotta da Martinelli Luce, il tavolino Rotazione Sincrona prodotta da 0.0 Flat Floor – su disegno di gumdesign.

IL VIAGGIATORE

CARTA DA PARATI

“Un omino tutto solo con il suo bagaglio cammina e cammina senza meta. Sembra un’immagine poetica tratta dagli anni sessanta dei figli dei fiori, ma il paesaggio non è più lo stesso. In pochi decenni ci siamo mangiati tutte le risorse del pianeta e quel che rimane è una stratificazione geologica di immondizie e desolazione”.
Paolo Ulian

La collezione in carta da parati Il Viaggiatore è ambientata con le seguenti collezioni: lastre ceramiche Dieciperdiceci in versione Nero di Styl’editions, sculture Velocimano de La Casa di Pietra, lampada Flora di TrediciDesign, tavoli Filo di 0.0 Flat Floor – su disegno di Gumdesign.

TESSILE

CARTA DA PARATI

“Un luogo, un paesaggio, una composizione spaziale: pareti rivestite da geometrie tessili che si succedono, un tavolo, una panca, due lampade e Soggetti Smarriti.”
Laura Fiaschi e Gabriele Pardi / Gumdesign

La collezione in carta da parati Tessile Nero, a rilievo tridimensionale, è ambientata con le collezioni in lastra ceramica Tessile Bianco di Styl’editions, con le sculture Soggetti Smarriti prodotte da UpGroup, le lampade Luce Solida ed il tavolo con panche Mastro prodotte da De Castelli – su disegno di Gumdesign.

LUNA

CARTA DA PARATI

“Uno spazio onirico dedicato alla Luna, alla notte ed ai suoi fantastici abitanti”
Laura Fiaschi e Gabriele Pardi / Gumdesign

La collezione in carta da parati Luna è ambientata con le sculture Paesaggi Variabili prodotte da Friul Mosaic per La Casa di Pietra ed il tavolo Filo prodotto da 0.0 Flat Floor – su disegno di Gumdesign.

SOLE

CARTA DA PARATI

“Il sole diventa elemento generatore di spazi continui, illuminati da colori preziosi ed ombre che descrivono un ambiente magico, legato a tempi mitologici”.
Laura Fiaschi e Gabriele Pardi / Gumdesign

La collezione in carta da parati Sole è ambientata con le sculture Fossili prodotte da Dedalo Stone e Rossi Navi per La Casa di Pietra ed il tavolo Mastro prodotto da De Castelli – su disegno di Gumdesign; sono di Styl’Editions anche le lastre ceramiche di grande formato, sul fondo dell’ambiente, che riprendono la stessa illustrazione dedicata al Sole.

DIECIPERDIECI C

CARTA DA PARATI

“Righe orizzontali, righe verticali, quadretti. Trame e ordito. La scansione ritmica del tempo si intreccia con l’imprevedibilità degli eventi. Armonia del quotidiano, misura dell’abitare”
Laura Fiaschi e Gabriele Pardi / Gumdesign

La collezione in carta da parati Dieciperdieci C è ambientata con le sculture Istanti Inclusi prodotte da Dedalo Stone e Stefano Parrini per La Casa di Pietra, i complementi d’arredo Nativo prodotti da Nerosicilia e De Castelli, le lampade Stonato prodotte da Martinelli Luce e Il Casone – su disegno di Gumdesign; sono di Styl’Editions anche le lastre ceramiche di grande formato Trama Nero, sul fondo dell’ambiente.

SOGNI E FAVOLE

CARTA DA PARATI

Le favole ascoltate e lette da bambino hanno generato in me sogni colorati ora, da adulto, i sogni ad occhi aperti mi suggeriscono nuove favole. E’ fantastico poter vivere in un mondo di sogni e di favole.
Francesco Musante

Il progetto fa parte delle nuove collezioni realizzate su carta da parati prodotte da Styl’Editions, azienda di Sassuolo che nasce dal mondo ceramico ed estende le proprie applicazioni su vari supporti decorativi; la direzione creativa di Gumdesign affronta il mondo delle superfici con un’inclinazione sperimentale e trasversale, un uso innovativo per descrivere mondi fantastici negli spazi abitati. La collezione in carta da parati Sogni e Favole è ambientata con la sedia Giuda Taddeo prodotta da M.I.A. su disegno di Gumdesign.